
Stabilità, tranquillità, eleganza. Sono solo alcuni dei significati attribuiti al blu, colore che Pantone sceglie come colore dell’anno e come augurio per un mondo che ha bisogno di guardare al futuro con fiducia.
Quando Pantone decreta il colore dell’anno, il mondo della moda e del design si scatena interpretando il trend in ogni suo ambito e sfumatura. Con la scelta di quest’anno il messaggio passa forte e chiaro: niente eccessi, parola d’ordine moderazione e sicurezza.
Ad onor del vero infatti, il blu è un colore che non è mai mancato nella proposta moda di ogni livello, dal fast fashion al lusso. In ogni sua sfumatura assume un significato rassicurante e profondo.
Non a caso è uno dei colori più usati a livello di brand image e online, basti pensare a Facebook, Twitter e Skype solo per citarne alcuni. E sempre non a caso è uno dei colori più indossati nelle occasioni pubbliche dei reali. Ve lo ricordate l’abito di Kate Middlenton scelto per annunciare il fidanzamento col Principe William?

Classic Blue: come indossare il colore Pantone 2020
Ma torniamo ad ammirare il blu del cielo con i piedi ben piantati a terra e lasciamo Principi e Principesse al loro mondo, fatato o non chi lo sa!
Il blu è un colore che in alcuni richiama l’idea dell’occasione formale, per questo è perfetto per outfit professionali ma anche per la laurea. Infonde fiducia e lealtà, doti che qualsiasi platea apprezzerebbe.
Blu come la tonalità del jeans, quindi anche casual e sdoganato per quasi tutte le occasioni. Perfetto per creare un’atmosfera rilassata e spontanea.

Innumerevoli sono gli abbinamenti che questa tonalità di blu nello specifico permette di fare con altri colori, anche col nero.
Noi abbiamo scelto questo cardigan di Pennyblack a rappresentare il Classic Blue Pantone 2020 perché è versatile proprio come il colore in cui è realizzato.
Si presta ad interpretare più stili e vestire donne diverse e, come piace a noi di Grazia, si adatta alle svariate esigenze della donna multitasking. È versatile ed è praticamente quattro stagioni.
Idee e spunti li trovate (quasi) quotidianamente sul nostro profilo Instagram.
GRAZIA Firenze Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
PENNYBLACK Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
PENNYBLACK Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento