Come costruire una Capsule Guardaroba per andare in ufficio dal lunedì al venerdì con dieci capi must have che andranno bene tutta la stagione.
È scoppiata la mania Capsule Guardaroba ovvero realizzare piccole collezioni composte da capi intercambiabili fra loro e adatti ad ogni occasione, dal giorno alla sera. Costruire un Guardaroba Capsula passa attraverso una buona organizzazione dell’armadio in linea con il proprio stile di vita. Per non dover ripetere ogni mattina “non ho niente da mettere”!
Quale momento migliore se non il cambio di stagione per fare il punto della situazione? Una volta fatta mente locale siamo pronte per capire cosa tenere e come rinnovare con nuovi abbinamenti.
Capsule Guardaroba, i capi must have per l’ufficio
- Giacca formale in velluto blu
- Giacca informale in alcantara beige
- Top elegante blu
- Blusa informale a righe
- Camicia bianca basica in cotone
- Maglione a collo alto con motivo floreale
- Pantalone a sigaretta in velluto blu
- Pantalone a sigaretta in Principe di Galles
- Gonna pantalone bordeaux
- Jeans dritto
Capsule Guardaroba per l’ufficio, sempre perfetta dal lunedì al venerdì
-
Lunedì: la settimana inizia con una riunione, perfetto uno stile business informale. Giacca in velluto blu su pantaloni in Principe di Galles con riga blu en pendant e camicia bianca basica.
-
Martedì: giornata in ufficio con appuntamenti, indossiamo l’outfit del lunedì cambiando il sottogiacca. Il mood Seventy richiama il collo alto avvolgente sotto la giacca. In linea con questa tendenza indosseremo un soffice maglione con motivo floreale in un accenno di mix and match.
-
Mercoledì: la giornata in ufficio non prevede particolari impegni, comodità e stile sono le parole magiche. Giacca in alcantara morbida e informale su gonna pantalone bordeaux, con camicia a righe che lega il tutto, le scarpe comode completano un outfit pratico e ricercato. Ben diverso è il programma serale. Giusto il tempo di ripassare da casa per cambiarsi e via di corsa alla cena di lavoro con i piani alti. Per una serata formale il completo pantalone in velluto con sottogiacca fluido, tutto blu, sarà elegantissimo.
-
Giovedì: tutto il giorno in giro per appuntamenti fuori sede. La morbida giacca in alcantara che accompagna i movimenti sarà l’alleata della giornata. Insieme al maglione del martedì con il suo disegno floreale che riprende il colore della gonna, creeranno un insieme studiato e piacevole.
-
Finalmente venerdì: in ufficio possiamo concederci un abbigliamento sporty-chic che con un piccolo cambio andrà bene per l’aperitivo con gli amici. Ancora una volta indosseremo la nostra amata giacca in alcantara. Insieme ai jeans bootcut e agli stivaletti l’ispirazione alla tendenza anni ’70 è centrata in pieno.
Per la serata informale senza ripassare da casa, jeans e stivaletti andranno benissimo, a “fare sera” ci penserà la giacca in velluto blu con il top coordinato del mercoledì. Il trucco sarà indossare il top al contrario, la scollatura pensata per stare dietro diventa ammiccante e sexy sotto la giacca maschile.
Capsule Guardaroba con i capi must have è facile!
Comporre un insieme di capi abbinabili fra loro è un gioco divertente, ognuna di noi puoi farlo partendo da ciò che ha nell’armadio. Come la camicia bianca, un paio di jeans, una giacca, un pantalone fantasia, ecc…
http://www.graziafirenze.it/lifestyle-e-bon-ton-valentina-nardi/autunno-consigli-per-non-temere-il-cambio-dellarmadio/
Il cambio di stagione e del guardaroba è il momento perfetto per prendere carta, penna e macchina fotografica. Da una parte annoteremo i capi di sotto, in alto i sopra, ad ogni capo abbinabile metteremo una X. Lo schema, insieme alle foto per le più volenterose, sull’anta dell’armadio, sarà il nostro segreto per essere sempre perfette.
Più X ci saranno sul foglio, più abbinamenti avremo a disposizione!
Grazia Firenze
GRAZIA Firenze Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
PENNYBLACK Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
PENNYBLACK Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento