
Come vestirsi ad un matrimonio destreggiandosi fra tendenze, gusti personali e bon ton: i consigli di Grazia per essere sempre a proprio agio.
Con l’arrivo della Primavera si apre ufficialmente la stagione delle cerimonie, che sia un matrimonio piuttosto che una comunione, la domanda è sempre la stessa: “Cosa mi metto”?
Seppur riviste e aggiornate le regole di bon ton esistono ancora quindi partiamo da cosa non indossare ad un matrimonio.
- Colori troppo chiari come il perla, il cipria, il ghiaccio, oltre al bianco naturalmente ma, anche il rosso, troppo provocante e il viola molto cupo;
- Per le occasioni serali sostituire il nero con il blu o il verde scuro;
- Evitare scollature, spacchi, abiti provocanti e gonne corte, anche se la cerimonia non si svolge in chiesa;
- Attenzione agli accessori, ad una mise elegante corrispondono accessori adeguati. Sostituite la vostra amata maxi bag, compagna di vita quotidiana, con una borsa piccola o pochette a mano;
- In generale evitare tutto ciò che è sopra le righe e che può distogliere l’attenzione dai veri protagonisti della giornata.
Come vestirsi ad un matrimonio: abito lungo si o no
L’abito lungo ha sempre il suo fascino ma, forse non tutte sanno che se la cerimonia si svolge di mattina sarebbe meglio optare per il corto a meno di non essere fra le damigelle della sposa.
Via libera al lungo invece se la cerimonia si svolge di pomeriggio e il ricevimento è serale. Bene anche i colori più intensi che di mattina non sarebbero indicati.











Se le esigenze o i gusti personali lo richiedono, l’abito lungo può essere egregiamente sostituito da un completo giacca pantalone o blusa pantalone sia in colore unito che in fantasia, l’effetto wow è comunque assicurato.




E se invece a sposarti sei tu?
Grazia Firenze ha una proposta anche per te!
Abiti o completi in un neutro color cipria perfetto per una sposa. Può essere un matrimonio civile in età matura piuttosto che una giovane sposa.












Ti ricordiamo che un valido jolly salva look per un evento speciale è la giacca Chanel.
Questi sono gli argomenti che tratteremo nella prossima puntata di Tadà, lunedì 4 Aprile alle 17.15 in diretta su RTV38 canale 15. Chi ci segue da fuori Toscana potrà seguire la trasmissione in diretta streaming sul sito di RTV38.
Buongiorno, cerco abito per matrimonio di mio figlio. Ho idea di qualcosa in blu, azzurro, bluette, bene abito lungo no spezzato in vita oppure pantaloni e camicia morbidi. Vesto una 46, sul tronco 48 se la vestibilità è scarsa. Grazie
Buonasera Sonia,
nei colori da lei richiesti, abbiamo dei nuovi arrivi che non c’erano al momento del suo messaggio. Se non ha già provveduto, la aspettiamo nei nostri negozi. Grazie per averci scritto.