
Come vestirsi per la laurea in Primavera, si torna a parlare di laurea in presenza e complice l’aria frizzante che annuncia la tanto attesa bella stagione, ecco i nostri consigli per essere impeccabili in un giorno così importante.
Abbiamo già affrontato il tema qui sul nostro blog e abbiamo sottolineato quanto il giorno della laurea rappresenti per una ragazza un momento doppiamente importante.
Da un lato un traguardo raggiunto a coronamento di tanto sacrificio dall’altro una sorta di secondo passaggio all’età adulta. Il primo anagrafico segnato dalla maggiore età, il secondo, questo, che introduce ad un vero e proprio cambiamento del guardaroba.
Il look da studentessa perfetto fino a ieri lascia il posto ad un modo di vestire formale che in occasione della laurea mixa anche un tocco di cerimonia. Un passaggio delicato che pone davanti allo specchio un’immagine di se a volte completamente nuova e diversa.
Il consiglio di Grazia è quello di lasciarvi consigliare e coccolare, ascoltare le parole di persone esperte e preparate sia dal lato tecnico che da quello più frivolo delle tendenze per creare insieme l’outfit perfetto da vera protagonista di quel giorno.
Fatevi un giro da sole, lasciatevi guidare. Mettete per un attimo da parte le chiacchiere fra amiche, fate giusto un paio di prove, non troppe, rischiereste di confondervi. Concedetevi il tempo di familiarizzare con la nuova immagine di voi riflessa nello specchio. E allora…
… come vestirsi per la laurea in Primavera?
I tempi cambiano e con loro anche i codici stilistici. Se fino a qualche anno fa il completo doveva essere rigorosamente formale nella sostanza e nel colore, pronte più per il colloquio di lavoro piuttosto che per discutere la tesi, oggi si ha voglia di freschezza e di colore.
Abbiamo detto che si tratta un traguardo e come tale va interpretato e festeggiato, ecco il mix di cerimonia al quale accennavamo prima.
Via libera a colori e forme dunque, che questa Primavera accontenteranno proprio tutte. Dai toni pastello a quelli più brillanti, dalle silhouette più aderenti e femminili a quelle più sciolte e androgine.






Per chi non se la sentisse di osare col colore e non volesse rinunciare alla formalità dei colori neutri, abbiamo puntato anche sugl’immancabili nero e sabbia. In questo caso la nostra scelta è ricaduta su un completo fluido con giacca destrutturata e pantaloni ampi.


Di questo parleremo nella puntata di Tadà in onda lunedì 7 Febbraio in diretta alle 17.15 su RTV38 (canale 15) e in replica martedì 8 alle 11. Non mancate!
Lascia un commento