Grazia Firenze Vi aspetta per festeggiare sessant’anni di moda, sessant’anni di attività trascorsi insieme a Voi! Domenica 2 Dicembre – Piazza Dalmazia – Ore 17.
Domenica 2 Dicembre, unitevi a noi per festeggiare il nostro sessantesimo anno di attività. Un traguardo importante che abbiamo raggiunto con passione e dedizione anche e soprattutto grazie a voi. Voi che vi affidate ai nostri consigli per curare la vostra immagine, sia nella vita di tutti i giorni che per gli eventi più importanti.
Sessant’anni di moda da ripercorrere insieme durante un pomeriggio di festa. All’interno del negozio sarà allestito un percorso fotografico vintage per raccontare la storia di Grazia che Carla e Giancarlo saranno felici di ricordare e condividere con voi.
Grazia Firenze festeggia sessant’anni di attività
Grazia è una di quelle piccole grandi imprese italiane che formano il tessuto imprenditoriale del nostro bel Paese. Nasce nel 1958 per volontà di due fratelli, Giancarlo e Grazia, che in una manciata di metri quadrati iniziano la loro avventura vendendo la maglieria fatta dalla loro mamma Corinna.
L’impronta familiare si consolida con Carla prima e via via con i figli Alessandra e Roberto. Un percorso lungo una vita, fatto di successi e di momenti difficili, uno su tutti l’alluvione del ’91.
Fa sorridere pensare a quelle realtà che si leggono sui libri di moda, oggi le guardiamo con nostalgia eleggendole a “mito”. Hanno contribuito a diffondere la moda così come la conosciamo oggi esaurendosi poi nel giro di pochi anni.
Grazia Firenze nasce anche prima di quelle blasonate realtà europee e dura tutt’oggi. I favolosi anni ’50 italiani, effervescenti, vitali e romantici, tutto era possibile. Come vestirsi alla moda per una ragazza comune, imitando le dive di Hollywood che giravano film in Italia facendo sognare tutto il Mondo.
Gli anni ’60 e ’70 sono stati vulcanici. Le mini gonne, le contestazioni femminili, le vacanze al mare, la musica. Un turbine di emozioni che ancora oggi ci scuote, nella moda contemporanea basta un accenno a quegli anni a far vibrare le corde.
Il ritorno delle gonne corte, i pantaloni palazzo e quelli a zampa, gli abiti a vestaglia e quelli chemisier. I completi alla Jacqueline Kennedy, gli occhiali alla Mina, i tacchi larghi. Ogni pretesto è buono per reinterpretare quegli anni.
Grazia Firenze festeggia sessant’anni di attività, gli anni ’60 e ’70
Negli anni ’70 Giancarlo, insieme alla cognata Renata, stilista e modellista, fonda la Rebel, un’azienda di confezioni che arriverà a contare più di quaranta dipendenti. Tutto è fatto in famiglia, dai disegni alla realizzazione dei capi.
Remo, fratello maggiore di Giancarlo, appassionato di fotografia è anche autore degli scatti per i cataloghi che la “zia” Renata conserva tutt’oggi con amore e che faranno parte del percorso fotografico allestito per l’occasione. Le Collezioni Rebel saranno presenti in negozio fino alla fine degli anni ’80.
Grazia Firenze festeggia sessant’anni di attività, Domenica 2 Dicembre
Pennyblack, marchio del Gruppo Max Mara proprio quest’anno spegne quaranta candeline e da oltre trenta è partner di Grazia Firenze. Due compleanni importanti che casualmente coincidono. Per questo il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per interpretare in chiave contemporanea decenni di tendenze che sono anche l’essenza della Collezione Pennyblack 2019.
Grazia Firenze
GRAZIA Firenze Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
PENNYBLACK Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
PENNYBLACK Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Cerco un completo due pezzi grigioebianco giacca corta e gonna
Hanna Nassisi
Buonasera Anna, si tratta di una richiesta generica o di un completo in particolare modo? Per poterla aiutare abbiamo bisogno di informazioni più precise. Che tipo di grigio e bianco, un gessato o un tessuto bouclé? Nel tessuto gessato abbiamo disponibile un completo giacca e pantalone. Nel tessuto bouclé abbiamo una giacca corta tipo Chanel abbinata ad una minigonna svasata. E inoltre, di quali taglie necessita?