
Il lato chic del denim. Dallo street wear al business dress il jeans cambia volto ed entra nell’armadio di una donna esigente, femminile e contemporanea.
Dall’easy to wear al power dressing. Il denim reinterpretato da Pennyblack fa capolino anche nell’armadio di una donna che fino ad oggi ne è stata lontana o lo ha declinato al solo tempo libero.
Come sempre Pennyblack crea una collezione nella collezione con mini proposte pensate per soddisfare le diverse esigenze. Tutto parte da una giacca.
Un modello equilibrato dal taglio slim, un petto, un solo bottone. Caratterizzato da impunture sartoriali color cacao che disegnano la silhouette.
Ed è proprio per queste sue caratteristiche che si adatta alle diverse forme del corpo esaltandone i punti di forza o camuffandone quelli “deboli”.
Clessidra e triangolo sono libere di scegliere se indossarla abbottonata e magari anche cinturata per enfatizzare il vitino di vespa tanto agognato dalle altre figure.
Anche l’androgino rettangolo avrà la doppia scelta. Indossata chiusa creerà una V che darà l’illusione di una vita più accentuata. Portata aperta nasconderà il fatto che il punto vita non è poi così evidente.
Ovale, mela e triangolo rovesciato la indosseranno aperta e grazie alla linea leggermente sciancrata enfatizzata dalle impunture, si otterrà comunque un effetto armonioso.
Il lato chic del denim, la giacca passe partout
Se a questi pregi aggiungiamo il fatto che il jeans è un tessuto che per colore – in qualsiasi lavaggio – dona a tutti gli incarnati, non possiamo che eleggere la giacca Iris di Pennyblack una base del guardaroba.
Da sempre il jeans lo abbiniamo su tutto a maggior ragione un blazer con queste caratteristiche che passa con disinvoltura da un tessuto all’altro, anche su un pantalone in fresco di lana per uno spezzato formale.
Proprio per la attitudine trasversale, Pennyblack ha pensato di completarla con ben tre proposte alternative: il pantalone bootcut, il barrel leg ed una mini gonna ad A.
Con queste proposte alternative quanto specifiche, Pennyblack strizza l’occhio a tutte le forme esaltando la femminilità di ognuna.
Bootcut: vita medio-alta per esaltare punto vita e fianchi e apertura verso il basso per bilanciare le curve, lo rendono il modello ideale per clessidra e triangolo.

Barrel leg: un sigaretta dalla gamba più arrotondata perfetto per dare volume alle gambe (generalmente) magre di mela, triangolo inverso e rettangolo. Ma anche per diventare il sigaretta ideale per gambe tornite.

La mini dalla linea ad A che ci rimanda direttamente all’indimenticabile stile Twiggy è pensata per le giovanissime che si vogliono approcciare ad un concetto di completo fuori dagli schemi.

[woo_product_slider id="15664"]
Grazie per la vostra attenzione, al prossimo articolo Loredana
Per contattarci trovate tutti i nostri riferimenti qui.
Lascia un commento