Il Pied de Poule ha origini lontane. Come ogni cosa carica di storia, arriva a noi con il suo fascino senza tempo. Sempre attuale, esprime un’eleganza informale che lo rende perfetto per l’abbigliamento da giorno.
La fantasia Pied de Poule la troviamo spesso nelle Collezioni invernali. La conosciamo più comunemente nella sua classica declinazione in bianco e nero. Le dimensioni del disegno possono variare, da esageratamente grandi a piccolissime come in questo caso.
Pennyblack lo propone micro, in due varianti, quella che vedete fotografata in questo articolo, nella combinazione beige, blu e bordeaux e l’altra in fantasia cammello e nero, entrambe disponibili nei nostri negozi.
Il filo conduttore della Collezione A/I 2018 Pennyblack sono gli anni ’70. Anni che vedono l’uguaglianza formale dell’uomo e della donna. Gli anni di una Londra effervescente che porta la moda alla portata di tutti. È con questo spirito che la lavorazione Pied de Poule diventa protagonista in questa stagione.
Il richiamo alla Londra Seventy, ai tessuti maschili portati nel mondo femminile e allo stile equestre, sono tutti elementi che ritroviamo in questa Capsule ed interpretano le tendenze di cui abbiamo parlato nel nostro primo articolo di stagione.
http://www.graziafirenze.it/trends/tendenze-autunno-inverno-2018-2019/
Il richiamo allo stile equestre lo ritroviamo nella giacca Baccheo. Scolpita in vita, mette in evidenza quello che è il punto femminile di tendenza di questa stagione. Il focus infatti è proprio sul punto vita, da evidenziare con tagli sartoriali ma anche con cinture, su abiti, giacche e cappotti.
Giacca Baccheo 199
Pantaloni cropped Lanciare 119
Stivaletti Segno 199
Pennyblack
Il mix and match di fantasie è un altro trend molto importante di questo Autunno/Inverno 2018/19. Ecco che la classica camicia a micro righe azzurre incontra un motivo floreale bordeaux, stesso colore presente nel tessuto Pied de poule, trait d’union con i pantaloni.
Camicia Edera 99
Pennyblack
Pied de poule, il workwear style di Pennyblack è interessante e meno formale
Come in ogni sua Capsule, Pennyblack completa la proposta con le alternative che assecondano gusti ed esigenze diverse. Ad una giacca corta dalla silhouette asciutta si contrappone un blazer dalla linea fluida e allungata. Ai pantaloni cropped dritti si alternano i classici immancabili a sigaretta. Per chi ama i tessuti fluidi la camicia in georgette è la valida alternativa al cotone.
Giacca Baciato 219
Pantaloni cropped Lanciato 119
Camicia Edizione 115
Pennyblack
Il focus sui pantaloni, per noi di Grazia, è molto importante. Per questo abbiamo preparato una breve e semplice guida per orientarsi fra la proposta sempre più ampia di questi ultimi anni.
http://www.graziafirenze.it/consulenza-di-immagine/pantaloni-la-guida-completa-modello-per-modello/
Il calendario segna 1° Ottobre, è Autunno, il momento di pensare al capospalla che ci scalderà nei prossimi mesi. Se il cappotto continua la sua ascesa ed è sempre più protagonista, il piumino non è da meno. Indiscutibilmente pratico, abbinato al completo Pied de poule, rende il workwear meno formale e più interessante.
Piumino Acronico 299
Pennyblack
Grazia Firenze
GRAZIA Firenze Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
PENNYBLACK Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
PENNYBLACK Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento