Fra la nostra selezione di jeans Liu Jo per questo Autunno Inverno, spicca il modello Superb. Giovane, sbarazzino e, come vogliono le tendenze, easy to wear.
Facile da vestire riassume in tre parole l’esigenza che ognuna di noi ha rispetto al proprio guardaroba e al proprio stile. Al mattino davanti all’armadio o la sera per le più volenterose che si preparano prima, la parola d’ordine è velocità.
I capi devono essere pratici, stilosi e intercambiabili fra loro, quasi da vestirsi ad occhi chiusi. Easy to wear quindi, non è solo una tendenza ma un vero e proprio stile di vita.
Per rispondere a questa domanda ci siamo ispirate ad un look molto comune sia sui Social che nella vita reale di tutti i giorni.
Protagonista è il Jeans Liu Jo modello Superb, un cappotto dalla forma arrotondata e le immancabili Converse. Un look moderno che si adatta alla vita frenetica di tutti i giorni.
Superb mette d’accordo proprio tutte. Le amanti del jeans non potranno farne a meno per arricchire la loro collezione e indossare qualcosa di diverso senza tradire la loro passione. Chi solitamente del jeans ne fa a meno cederà alla tentazione di provarlo, proprio per la caratteristica di unire la praticità del denim al design di un pantalone.
Superb infatti si contraddistingue per il lavaggio unito, senza strappi né scoloriture e oltre che nel classico colore blu, è disponibile anche in nero. Lungo la gamba scende una riga verticale che richiama la piega sartoriale, il fondo svasato è rifinito con un risvolto che solitamente ritroviamo nei pantaloni in tessuto.
Proprio per queste sue caratteristiche, Superb si adatta ad ogni donna, dalla giovanissima Benedetta, protagonista di questo articolo, alla donna più matura per un look pratico che strizza l’occhio alle tendenze.
Superb di Liu Jo, il jeans che modella la figura
Superb è anche Bottom Up. Le cuciture che dal fianco tracciano una linea diagonale, sostengono le curve creando un effetto push up accentuato dalla vita alta e dalle tasche non troppo grandi e vicine fra loro.
Ricordate, tutto ciò che è linea verticale allunga la figura. E per linea verticale non si intende solo la linea che troviamo nel tessuto gessato. Linee verticali sono le fantasie, le pieghe delle gonne e anche la semplice piega centrale dei pantaloni. Linea verticale è anche la cucitura che corre lungo la gamba del nostro Superb.
Il fondo a trombetta, è si un dettaglio stilistico ma è anche un motivo che aiuta certi tipi di figura, soprattutto se come in questo caso lo troviamo abbinato alla vita alta.
Il binomio vita alta e fondo svasato è infatti un prezioso alleato della figura a triangolo e triangolo inverso.
La prima, classica figura mediterranea è caratterizzata da fianchi morbidi e punto vita sottile. La vita alta enfatizza il punto vita, allunga la figura e crea un effetto ottico snellente sulle curve facendole risaltare senza allargarle.
L’orlo svasato compensa la rotondità dei fianchi che sarebbero invece messi in evidenza da una linea skinny stretta al fondo. Due i trucchi per completare il look in perfetta armonia: indossare un sopra che dia importanza alle spalle per non farle apparire ancora più piccole e calzare scarpe scure come i pantaloni.
Il triangolo inverso invece, compenserà l’ampiezza delle spalle con l’orlo svasato e la vita alta che disegna la silhouette metterà l’accento su un punto vita generalmente poco segnato.
http://www.graziafirenze.it/tendenze-di-stagione-fashion-trend/jeans-liu-jo-per-lautunno-inverno-20182019/
Jeans svasato e cappotto dalle linee morbide per un look metropolitano
Che ne dici Benedetta di indossare il tuo Superb con la camicia della laurea? Basta un cambio scarpe e sarai perfetta anche per un colloquio di lavoro!
Grazia Firenze
GRAZIA Firenze Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
PENNYBLACK Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
PENNYBLACK Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento