Tendenze Primavera Estate 2022, ecco cosa troverete nei negozi Grazia Firenze: colori, tessuti e abbinamenti per ogni occasione.
- Parola d’ordine della Collezione Primavera Estate 2022: colore, colore e ancora colore. Dalle tonalità più decise a quelle più delicate. Da indossare in total look, color block o in fantasia. Ne avevamo dato un piccolo assaggio quando abbiamo parlato dei consigli su come vestirti per la laurea.
E dato che a noi di Grazia non sfugge niente, siamo state attente anche alla selezione dei colori. Ormai non si sente parlare che di Armocromia ovvero, del metodo per individuare i colori valorizzanti in base alle proprie caratteristiche personali.
Tener conto dei principi dell’Armocromia ci permette di selezionare i colori in modo più preciso e anche di creare interessanti abbinamenti fra “colori amici” e colori preferiti.
- Più che una tendenza, una conferma: la giacca Chanel è il jolly del guardaroba per eccellenza tanto da farne argomento della scorsa puntata di Tadà che potete rivedere qui. Abbiamo fatto anche un approfondimento sui modelli più valorizzanti in base alle forme del corpo.
Tendenze Primavera Estate 2022
- Mai senza un completo, non più un dress code declinato alla vita professionale. Dall’occasione d’uso formale è passato a tutti gli effetti ad un utilizzo quotidiano sempre più sdrammatizzato. Ormai lo indossiamo con le scarpe ginniche e la t-shirt come fosse la cosa più normale. Quasi quasi ci domandiamo perché non ci abbiamo pensato prima.
Realizzato nei tessuti più vari, il completo è un altro jolly del guardaroba. Quelli sartoriali cambiano destinazione d’uso grazie all’utilizzo degli accessori. Quelli in jersey diventano la nuova tuta per un quotidiano sport chic o per il tempo libero.
Non solo apparenza ma anche praticità, sempre più spesso anche le giacche si lavano a casa. Questo ci svincola dall’impegno della lavanderia e noi donne sappiamo quanto sia importante alleggerire anche le piccole mansioni quotidiane!
Praticità anche nella scelta del tessuto. La giacca in jersey ad esempio è spesso sfoderata ed essendo elasticizzata ci segue nei movimenti proprio come fosse una felpa. In completo col pantalone, è come indossare una tuta, solo più stilosa.
- Total look in fantasia, anche in questo caso parliamo di una conferma. Vestire totalmente in fantasia è ormai diventata l’alternativa al monocromatico, quasi non ci fossero mezze misure, da un estremo all’altro.
Il vantaggio del vestire in fantasia (quando piace) è quello di avere dei capi a disposizione da poter spezzare con colori uniti e creare così look molto diversi fra loro sia per stile che per occasione d’uso.
Approcciarsi alle fantasie consente di sviluppare più abbinamenti con meno capi che poi è il principio base del guardaroba capsula, uno degli aspetti del nostro lavoro che ci danno più soddisfazione. Ovvero quello di creare il maggior numero di abbinamenti e incastri con il minor numero di capi.
Un metodo utile per gestire la settimana lavorativa, la valigia o l’intero armadio.
- Il ritorno del pizzo. Dopo un periodo di assenza, almeno dalle nostre collezioni, si riaffaccia il pizzo declinato soprattutto all’occasione d’uso speciale. In questo articolo ne facciamo un breve un accenno presentandovi il completo casacca e pantalone color terracotta, già reinterpretato in chiave quotidiana grazie all’utilizzo delle sneakers.
Questi sono gli argomenti che tratteremo nella prossima puntata di Tadà, lunedì 14 Marzo alle 17.15 in diretta su RTV38 canale 15. Chi ci segue da fuori Toscana potrà seguire la trasmissione in diretta streaming sul sito di RTV38.
Lascia un commento