Come vestirsi per un’occasione speciale. È tempo di matrimoni, comunioni, battesimi e feste di ogni genere complice la bella stagione alle porte.
Un’occasione speciale richiede un look altrettanto speciale. Qualcosa che esuli dall’abituale mood quotidiano ma sempre nel rispetto della personalità. È importante mantenere quella naturalezza che permetterà di sentirsi a proprio agio in ogni situazione.
La proposta cerimonia è molto varia. La palette colori ed i modelli dei capi sono in grado di accontentare tutti i gusti e soddisfare tutte le esigenze.
Una delle richieste più frequenti è quella di avere un outfit ideale per l’occasione ma da rimettere poi nella quotidianità.
Vediamo alcuni esempi.
Puntando sulla fantasia non solo saremo in linea con le tendenze ma, sfruttando i colori del disegno andremo a creare una serie di abbinamenti richiamando i singoli colori.
Per andare ad indossare i capi nel quotidiano sarà fondamentale anche la scelta dei tessuti. Scegliere quelli più trasversali permetterà di creare abbinamenti con capi di altri tessuti oltre al classico jeans.
Il total look in fantasia inoltre, richiama quello stile pigiama che è ormai entrato nel vestire comune sia per le occasioni speciali, sia per il quotidiano declinato nel cotone e nel lino, dall’ufficio al tempo libero.
Come vestirsi per un’occasione speciale
Dalla fantasia al monocromatico. Anche in questo caso parliamo di una tendenza che negli ultimi anni sta prendendo sempre più spazio.
Il total look di un unico colore, nella sua linearità, appare “pulito e ordinato”. Carta bianca da completare con gli accessori per adattarlo al contesto.
Completi e abiti dall’attitudine elegante perfetti ad ogni età, scelti dalle giovanissime in occasione della laurea così come dalla mamma dello sposo in alternativa all’abito lungo.
Abiti che dobbiamo imparare a reinterpretare con sandali flat e giubbotto di jeans o perché no, con una svolazzante camicia di lino indossata aperta in una fresca sera d’estate.
Pantaloni ampi che indossiamo sia con tacchi che con scarpe da ginnastica. In questo modo rispondiamo alla classica domanda: “Quando me lo rimetto”?
Paillettes per rendere ancora più speciale il tuo look
Si sa, lo scintillio rende tutto più speciale, difficile rimanere indifferenti al suo fascino e se vi state domandando come riportare in occasioni meno importanti un completo di paillettes o un abito stile Missoni, è presto detto: usiamo forti contrapposizioni.
Per il principio che gli opposti si attraggono, saranno proprio le loro differenze ad enfatizzare le caratteristiche dell’uno e dell’altro contribuendo alla riuscita dell’abbinamento.
Ecco che in aiuto arriveranno camicie in cotone, in jeans ma anche in lino che lasciate aperte sul total look di paillettes e con la complicità di sneakers o sandali bassi, lo renderanno perfetto per una serata d’estate e perché no, per un aperitivo sulla spiaggia. Lo stesso per l’abito o il pantalone in stile Missoni.
Di questo parleremo nella puntata di lunedì 17 Aprile di Tadà all’interno della rubrica “I consigli di Grazia Firenze“, ci vediamo in diretta alle 17.15 su RTV38 sul 10.
Imparare a mixare capi declinati ad occasioni d’uso diverse permette insieme ad un’attenta scelta di colori e fantasie di creare il famoso guardaroba capsula di cui abbiamo parlato nella nostra ultima diretta Instagram curata da Loredana Di Capua.
Per sperimentare le nostre proposte ti aspettiamo nei negozi di Firenze, Empoli e Prato.
Lascia un commento