Come vestirsi in Primavera: spunti dalla Nuova Collezione 2023. I capi su cui puntare per affrontare con stile i capricci della mezza stagione.
Mai come nella stagione appena trascorsa ci siamo sentite tradite dal detto “Le mezze stagioni non esistono più”. Esistono eccome, abbiamo vissuto un lunghissimo Autunno fino a novembre inoltrato. I mesi invernali sono stati un saliscendi di temperature mandandoci in confusione su cosa indossare.
Il capo più richiesto nei mesi scorsi è stato il trench o comunque il capospalla da mezza stagione, appunto! Se l’è cavata il cappotto, soprattutto nella versione sfoderata, non parliamo di piumini…
Quindi, su cosa investire a pochi giorni dall’inizio ufficiale della Primavera? Ma il trench naturalmente! Uno di quegli acquisti da non rimandare più e che sarà utile anche in Autunno.
E no, non è troppo leggero! Nel primo periodo lo indosseremo ancora con la maglieria di lana e con le giacche invernali fino a quando non sarà il momento di alleggerirci anche sotto.
Non dimentichiamoci poi delle stratificazioni. Le più freddolose o chi esce presto la mattina non potrà fare a meno del piumino cento grammi. Perfetto sotto al trench ma all’inizio anche sotto al cappotto.
Fedele compagno di viaggio, si fa piccolo nel nostro zaino o si lega in vita come un cardigan in vista dei prossimi ponti primaverili.
Come la mettiamo con i colori? Ricordiamoci che il trench può essere anche di un colore diverso dal beige, nell’immaginario comune colore iconico per questo capo.
Per questa stagione abbiamo selezionato un colore per ogni stagione. Di cosa stiamo parlando? Di Armocromia naturalmente! Così da soddisfare tutte le eventuali richieste della nostra clientela.
Come vestirsi in Primavera: il jeans
A proposito di mezze stagioni che esistono eccome, il tessuto jolly del momento è il jeans. Nei negozi infatti si trovano in prevalenza già tessuti leggere e anche se possiamo tranquillamente indossare gli stessi pantaloni che abbiamo portato in Inverno, il desiderio di cambiare e alleggerirci si fa sentire.
Dal total look giacca e pantalone al solo pantalone, nei nostri negozi troverete un vasto assortimento di modelli e lavaggi ideali per ogni silhouette e ogni palette perché si sa, il jeans mette d’accordo tutte le stagioni!
Ma non possiamo parlare di Primavera senza nominare lei, la giacca Chanel. Sempre presente nelle nostre collezioni è più di un semplice jolly, un vero e proprio poker perché si fa in quattro!
Nasce come giacca ma la sua struttura ci permette di indossarla anche come capospalla, diventa una valida alternativa al trench o al piumino cento grammi per uscire nelle fresche mattine di Primavera.
Ideale per creare spezzati su pantaloni formali, perfetta con i jeans, copre le più svariate occasioni d’uso.
Per le giacche Chanel così come per l’intera collezione, la palette colori è variegata e accontenta tutti i gusti. Per scegliere poi quella che si adatta meglio alla tua silhouette ti ricordiamo un vecchio ma sempre valido articolo sempre sul nostro blog a questo link.
“Come vestirsi in Primavera” sarà l’argomento della prossima puntata di Tadà in diretta su RTV38 (sul 10) lunedì 13 Marzo alle 17.15, ci vediamo in diretta, non mancare!
Ti aspettiamo nei nostri negozi:
- Grazia Piazza Dalmazia dal 1958 Firenze dal lunedì 9.30-19.30 alla domenica 10-13 15.30-19.30
- Grazia Via Gioberti dal 2004 Firenze (Pennyblack) dal lunedì’ al sabato 9.30-13.30 15.30-19.30
- Grazia Via del Giglio dal 2007 Empoli (Pennyblack) lunedì 15.30-19.30 dal martedì al sabato 10-13 15.30-19.30
- Grazia Via Pomeria dal 2021 Prato dal lunedì al sabato 9.30-13.30 15.30-19.30 mercoledì orario continuato
Gabriella Tarchiani says
Uniche! Outfit bellissimi!
Loredana Di Capua says
Grazia Gabriella!