
Giacca Chanel, il jolly del guardaroba. Un capo salva occasioni ideale per ogni fisicità, conosci quella più adatta a te? Scoprila con noi!
Anche per questa Primavera la giacca Chanel si rivela un capo cardine intorno al quale far girare vari abbinamenti per le diverse occasioni d’uso.
Il tessuto in cui è realizzata lo possiamo definire un tessuto di rottura. Cosa vuol dire? Semplicemente che è un passe-partout ovvero. Questo la rende estremamente versatile perché si abbina ai tessuti più disparati, dalla seta al jeans piuttosto che alla pelle.
È una giacca da interni che può diventare anche un capo spalla leggero a Primavera inoltrata, magari in abbinamento ad una pashmina o perché no, anche con un gilet tipo piumino cento grammi.
Anche quando la scegliamo in versione multicolor, possiamo tranquillamente abbinarla a capi in fantasia. Si sposa bene con le righe e con le stampe floreali.
Di questo parleremo nella puntata di Tadà in onda lunedì 21 Febbraio in diretta alle 17.15 su RTV38 (canale 15) e in replica martedì mattina.
Ma veniamo ai modelli che abbiamo scelto per soddisfare tutte le esigenze.
Giacca Chanel, il jolly del guardaroba. Il modello ideale per ogni fisicità.
Conoscere le proprie caratteristiche, i punti di forza da enfatizzare e quelli deboli da mimetizzare, è un passaggio fondamentale per creare armonia e valorizzare l’immagine.
Hai il punto vita ben definito? La tua giacca ideale è il modello corto, perfetto in colori chiari o multicolor, in questo modo sposterai l’attenzione verso il busto che è la parte minuta del corpo da esaltare. Indossata con gonna o pantaloni a vita alta in tinte scure otterrai il risultato ottimale perché andrai a bilanciare otticamente la figura.



Spalle larghe e fianchi sottili? La Chanel lunga sarà perfetta per attenuare l’ampiezza delle spalle rispetto ai fianchi. Meglio scegliere un modello con le pinces che affondano nel tessuto. Cioè quando disegnano una leggera curva che rendono la silhouette più sinuosa dando l’idea del punto vita che in questo caso può essere meno incurvato.


Spalle piccole e ventre morbido? Opta per un modello leggermente svasato con una lunghezza che bypassa il punto vita poco segnato e si avvicina alla linea dei fianchi. Con questi accorgimenti la forma della giacca accompagna quelle della figura per un risultato armonioso.





Spalle e fianchi sono proporzionati? La versione lunga e dritta è quello che fa per te! Con queste caratteristiche generalmente il punto vita è debole o assente. L’ottimo quindi è andare oltre per camuffare tale caratteristica.






Hai capito qual è la giacca ideale per te? Ti aspettiamo nei nostri negozi per provarla insieme e ti ricordiamo che la giacca Chanel è perfetta in ufficio, per un’occasione speciale e anche per la laurea.
Lascia un commento