
Guida ai saldi invernali: cosa comprare da indossare subito e cosa in previsione della Primavera strizzando l’occhio alle tendenze che verranno per uno shopping sempre più consapevole.
I saldi sono un momento tanto atteso ma prima di dedicarsi agli acquisti, ecco alcuni accorgimenti utili:
- Fare un recap del proprio armadio per evitare doppi acquisti e concentrarsi davvero su cosa manca;
- Dare un’occhio a social, blog e riviste che già parlano di nuove tendenze. Questo vi aiuterà a farvi un’idea di cosa poter indossare anche a Primavera perché le collezioni sono sempre un pò collegate;
- Essere pronte a mettervi in gioco sperimentando nuovi modelli.
Guida ai saldi invernali: il capospalla.
Complice il freddo appena arrivato, potrebbe essere un buon momento per regalarsi o rinnovare un cappotto o un piumino da indossare subito.
Il capospalla è un capo molto importante, non solo ci protegge dal freddo ma definisce anche il nostro stile, quando ci muoviamo all’esterno si fa notare diventando la nostra personale cifra stilistica.
Parlando di tendenze anche per il prossimo Inverno, non mancheranno i modelli Teddy e quelli più over size.
Il modello Teddy è molto caldo ed una scelta di stile ben definita. Ha un volume tale che consente di indossare bene giacche e blazer che sono ormai entrate a far parte del nostro guardaroba quotidiano.
Ecco quindi un altro capo su cui puntare: la giacca.




Punta sugli abiti in vista della Primavera
Tessuti fluidi che ben si prestano ad essere indossati a pelle non appena le temperature lo consentiranno. Adesso possiamo goderceli con calze e stivali, abbinate a cardigan e blazer.
Vestiti ideali sia per le occasioni quotidiane che quelle speciali.





“Guida ai saldi invernali” sarà l’argomento della prossima puntata di Tadà in diretta su RTV38 (sul 10) lunedì 6 Febbraio alle 17.15, ci vediamo in diretta, non mancate!
Lascia un commento