Una giornata da trascorrere insieme, fra arte, buon cibo, chiacchiere e fashion!
La Collezione Maramotti è un luogo ricco di fascino di quelli che sa rapirti lasciandoti dentro un ricordo indelebile, un’esperienza da ripetere e condividere.
Per questo motivo ho personalmente organizzato una gita a Reggio Emilia, sede della Collezione Maramotti, per una visita accompagnata di circa due ore alla scoperta delle opere di arte contemporanea che Achille Maramotti ha personalmente collezionato con tanta passione e che oggi è fruibile a tutti gratuitamente.
La Collezione Maramotti è permanente ed è allestita presso la sede storica di Max Mara, edificio che oggi può essere considerato Archeologia Industriale.
Un progetto per l’arte contemporanea
Achille Maramotti ha iniziato a collezionare arte contemporanea più di 40 anni fa e oggi la sua collezione rappresenta un luogo di fruizione estetica e aperto al pubblico amante dell’arte.
Oltre alla Collezione Permanente si possono visitare progetti contemporanei di artisti internazionali che caratterizzano l’attività di questo luogo.
Fino al 2000, un certo numero di opere acquistate venivano esposte per lunghi periodi negli spazi di passaggio dello stabilimento Max Mara per promuovere una quotidiana, stimolante convivenza fra creatività artistica e disegno industriale. Non è perciò un caso che questo edificio, una volta dedicato alla creazione di “collezioni” di moda, sia ora divenuto la sede permanente di una collezione d’arte contemporanea.
La visita è programmata per Domenica 17 Aprile 2016, partenza da Firenze Piazza Dalmazia prezzo il nostro negozio GRAZIA con piccolo pullman, arrivo alla Collezione Maramotti per la visita delle 10.30.
Trasferimento per il pranzo al ristorante Osteria Chilometro Zero, passeggiata nel centro di Reggio Emilia e rientro in serata.
L’iniziativa è nata da una mia idea personale pertanto, è richiesta una quota di partecipazione. I posti sono limitati e sarò felice di fornirvi qualsiasi dettaglio per questa giornata speciale, Loredana.
Lascia un commento