
La nuova stagione è appena iniziata e tutte noi siamo alla ricerca dei capi da indossare durante le nostre giornate di lavoro e non solo…
Devono essere capi comodi che ci diano la possibilità di muoverci in libertà ma che ci consentano anche di essere carine se dopo il lavoro corriamo ad un aperitivo con le amiche ma soprattutto devono essere capi che ci rappresentano al 100% perché solo quando ci sentiamo a nostro agio nei vestiti che indossiamo diamo il massimo!
Oggi è il turno di Gabriella, scoprite cosa abbiamo scelto insieme a lei…
Gabriella, come tutte noi, ama la comodità, una comodità che però deve avere anche un tocco di raffinatezza. I look da studiare quindi devono racchiudere queste tre caratteristiche: quotidianità, versatilità e raffinatezza. Vediamo insieme passo dopo passo cosa abbiamo scelto e come l’abbiamo abbinato per ottenere il risultato desiderato…
Scegliamo le basi, almeno due e che non abbiamo già nel guardaroba, in questo caso optiamo per un pantalone modello chino color cammello e per una gonna lunga in seta di colore nero; presi singolarmente entrambe i capi sono semplici ma al tempo stesso di grande tendenza.
Valutiamo adesso i capi da indossare sopra, ricordiamoci che devono essere quotidiani, versatili e raffinati ma soprattutto devono poter essere abbinati sia al pantalone che alla gonna.
La nostra proposta ricade su una t-shirt a righe bianche e nere, (le righe, altra tendenza di stagione!) da indossare da sola o con un semplice pull nero un po’ più corto e con le maniche a 3/4 per creare una sovrapposizione di lunghezze; in alternativa proponiamo una maglia sempre a righe bianche e nere con un tocco di rosso alla base.
Quindi bianco e nero abbinato sia al pantalone cammello che alla gonna lunga nera, il tutto rifinito con un tocco di rosso.
Ultimo step per la costruzione del total look richiesto da Gabriella, trovare un altro sopra che dia un tocco di eleganza ai capi di base scelti.
Noi proponiamo una maglia in lana sottile appena trasparente e luminosa grazie a un velo di lurex.
Eccola pronta, con un cambio veloce, per la sua serata…
Sopra ad ogni look possiamo scegliere di indossare indifferentemente un cappottino rosso piuttosto che una giacca piumino o addirittura aggiungere un tocco di maculato al look total black.
Fatto! Noi abbiamo svolto il nostro compito costruendo questi look per la nostra Gabriella e siamo tutte molto soddisfatte del risultato ottenuto! E Voi? Cosa ne pensate?
Grazia Firenze
Firenze in Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento