Mix di fioriture per una donna forte, femminile e delicata. La varietà di materiali utilizzate per queste immagini ci parla del mix di forme che caratterizza il mondo della natura. Forza, femminilità, delicatezza sono le qualità che costituiscono i fiori ed è così che Pennyblack vede la donna in questa Collezione 2018.
In questa prima parte della Collezione Pennyblack Pink Label il richiamo al mondo marinière si esprime attraverso le rigorose uniform e divise dei marinai le cui stellette e medaglie lucenti vengono sottoposte sotto forma di elementi lurex e filati metallizzati.
Uno stile quello che caratterizza queste immagini fatto di anacronismi. Troverete infatti componenti appartenenti a diversi archi temporali, gli astronomi lo chiamerebbero wormhole. Un cunicolo spazio-temporale che collega due momenti nello spazio annullandone le distanze. E’questo un oggetto che ben esprime l’attività svolta per realizzare questa Collezione ed è quello di combinare la ricercatezza sartoriale con l’innovazione teconologica.
Trame in fil coupé di organza che combina la semi-couture con lo sport-wear.
La Semi-couture per la caratterizzazione e complessità del materiale e lo sport-wear per i volumi ampi e confortevoli. Il fil coupé di organza è una lavorazione di tipo jacquard che combina in questo caso l’organza con il cotone.
Il cotone riproduce un motivo floreale che viene lasciato flottante ovvero i fili rimangono aperti, non vengono tirati e chiusi. Una successiva operazione di taglio crea l’effetto tridimensionale del fiore conferendogli un effetto tanto naturale che sembra di toccare la pellicina di una vera corolla.
Interessante l’utilizzo dell’organza, uno dei materiali eleganti per eccellenza, leggero, vaporoso ma ben costruito, in grado di creare delle forme virtuosistiche ma possibili.
Importanti i dettagli, sempre metallizzati e lucenti perché in questo modo riescono a “tagliare” in maniera più contemporanea l’eleganza ecco il perché della fibbia metallizzata nella cintura staccabile.
Trench Affabile (359)
Micro plissettature rigorose per la nostra tuta che acquisisce quindi un’impostazione ben strutturata, quasi scenografica. Georgette di viscosa nella parte alta e cady per il pantalone. Il motivo lurex impreziosisce ed illumina il collo e ripropone l’idea dei dettagli lucenti delle uniform.
Tuta Maracuja (199)
Mix di fioriture per una donna forte, femminile e delicata
Il bomber è un codice stilistico dello sport-wear americano ed è filtrato con un’estetica che guarda all’Oriente in particolare al Giappone. L’Oriente è tra le tendenze moda di questa stagione, è l’area geografica cui la moda Primavera/Estate si esprime nel suo continuo mix di scambi di informazioni e culture tra i popoli.
Troveremo caratterizzazioni che si richiamano al mondo orientale sia su silhouette minimali caratterizzate da volumi ampi che in preziosi motivi decorativi che ricordano la raffinatezza delle tazze di porcellana del rito del tè. L’aspetto interessante della moda orientale è quello di combinare ricercatezza e innovazione nelle forme e nei materiali con un richiamo all’origine, alla sartorialità e alla manualità delle riproduzioni.
Il bomber è realizzato in jacquard di acetato e cotone, un mix reso necessario per dare corposità e lucentezza al capo. Ricamato con motivo floreale ripreso dai disegni dei kimono del paese del sol levante. Le connotazioni contemporanee si ritrovano nelle maniche di volume e nelle bordature a contrasto seppur perfettamente in armonia.
Bomber Adulto (189)
Il lato ironico del brand Pennyblack va ricercato anche nei dettagli. Ecco quindi la caratterizzazione a stampa foulard del pantalone fluido in crepe marocain di viscosa. Uno stratagemma stilistico che richiamando un’attitudine sartoriale, quella di bordare i capi come le sciarpe lussuose, arricchisce, dinamicizza e movimenta il capo rendendolo più contemporaneo e adatto a più occasioni.
Giacca Baia (189)
Top Fama (85)
Pantalone Laser (119)
Se questo post vi è piaciuto,
condividetelo con le vostre amiche cliccando sulla F di Facebook ma
soprattutto, passate a trovarci nei nostri negozi!
Domande, suggerimenti e critiche? Lasciate un commento qui sotto.
Grazia Firenze
GRAZIA Firenze Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
PENNYBLACK Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
PENNYBLACK Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento