Quando si parla di occasione speciale si pensa subito ad una cerimonia, in realtà possono capitare occasioni speciali anche in ambito professionale come cene, convegni, meeting, ecc…
L’occasione speciale di Lisa è proprio in ambito lavorativo, Lisa infatti dovrà partecipare ad un convegno con cocktail party a seguire.
Non è richiesto un dress code in particolare, pertanto la richiesta di Lisa si orienta su qualcosa di formale ma non troppo serio con cui sentirsi a proprio agio.
La scelta cade su uno “spezzato”, formale, grazie alla presenza della giacca, leggero perché la giacca è in fantasia e fresco data la scelta dei colori, bianco e blu.
Data la stagione, per rendere più caldo il look, oltre al sotto giacca, un top in tessuto fluido a mezza manica, è stato abbinato anche un cardigan in fantasia a fiori sempre bianco/blu.
Il mix and match di fantasie, quella geometrica della giacca e quella a fiori del cardigan, conferiscono ancor più leggerezza e freschezza a questo outfit pur conservando la formalità del completo.
Il cardigan proposto a Lisa ha una particolarità, è perfettamente simmetrico pertanto può essere indossato anche come maglia portando i bottoni sul dietro.
Giacca, Adelchi (189 euro) – Maglia/Cardigan, Paiolo (109 euro) – Pantaloni a sigaretta, Laveno (79 euro) tutto Pennyblack – Sotto giacca, Giacomo (55 euro) Emme Marella.
Grazie a Lisa per aver scelto GRAZIA Firenze, per essersi affidata a Sara e per essersi prestata come modella per il nostro Blog!
Grazia Firenze
Firenze in Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento