Il freddo è appena arrivato, mancano solo venti giorni a Natale e già si parla di Collezione Primavera Estate 2014, come è possibile?
Max Mara per Marella, Pennyblack e I Blues, così come Liu Jo e Twin-Set Simona Barbieri, sono aziende di Collezione ovvero producono l’anno prima per quello successivo e anticipano i tempi di consegna sempre di più per avere le novità disponibili in negozio è per questo che in questi giorni abbiamo già ricevuto la Collezione Primavera Estate di Pennyblack che abbiamo scelto per voi, pensate un po’, lo scorso maggio.
Noi dal canto nostro, siamo chiamati a scegliere i capi da proporvi con un anno di anticipo rispetto al calendario, in questo periodo infatti stiamo valutando le Collezioni per il prossimo Autunno/Inverno 2014/2015 e la Collezione Primavera/Estate 2014 che è appena arrivata l’abbiamo scelta durante l’estate 2013, un lavoro tanto appassionate quanto complesso, credeteci!
Dopo questa doverosa premessa però è ora di curiosare nella Pre-Collection Pennyblack e vedere quali sono le prime novità da tenere d’occhio…
La Pre-Collection è quella parte di Collezione che per prima arriva in negozio, una sorta di “finestra” sulla stagione che arriverà, una ventata di freschezza che fa subito novità è quella che nell’Alta Moda si chiama Cruise.
La Pre-Collection Pennyblack che vi presentiamo oggi riguarda la linea Pink Label ovvero occasione d’uso speciale, i capi che appartengono a questa linea si contraddistinguono dal cartellino rosa col nastro grigio perla.
I colori di “attacco stagione” per la prossima primavera estate saranno il nero, il bianco e il rosso con una punta di rosa cipria, il macro pois è protagonista sia nelle fantasie di colore che nei ton sur ton, nel pizzo come nel devorè.
Il mood di questo tema è decisamente Bon-Ton, gli scolli sono tondi, le maniche, per abiti e casacche così come per il cappottino, sono a 3/4, i pantaloni sono a sigaretta i cardigan sono corti e gli abiti hanno un allure anni ’60.
Gli accessori sono molto grafici quasi a “contrastare” il romanticismo degli abiti, un mix che rende praticamente perfetto il Total Look.
Claudia, Mariangela e Sara, le ragazze dello Staff del nostro negozio di Firenze Piazza Dalmazia hanno indossato per voi i capi di questa Pre-Collection Pennyblack Pink Label.
Quasi tutti i capi di questa linea sono indossabili anche in questa stagione, magari proprio per le feste, come l’abito nero in devorè ton sur ton con la manica 3/4, l’abito rosso, sempre con la manica 3/4 e l’abito nero in pizzo col pois.
Anche il completo pantalone e tunica con manica 3/4 è perfetto per le prossime feste, così come i cardigan, sia il nero con un leggero filo di lurex che il rosso (disponibile anche in nero) in filato seta/cotone, leggero e caldo.
I prezzi di questi capi oscillano dai 99,00 ai 149,00 Euro, per pantaloni, cardigan, casacche e abiti. Lo spolverino ha un prezzo di 229,00 Euro, le scarpe di 165,00 Euro mentre per stole, cinture e borse i prezzi oscillano dai 39,00 ai 79,00 Euro.
Lasciate i vostri commenti nello spazio sottostante per farci conoscere il vostro pensiero!
Grazia Firenze
Firenze in Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento