
Anche per questa stagione Primavera/Estate Pennyblack propone un progetto t-shirt, un solo modello in più varianti colori/fantasie, un jolly da giocare con tutta la Collezione.
Fluide, colorate, eleganti e sportive al tempo stesso, caratterizzano ogni look e si sposano perfettamente con i colori e le fantasie della Collezione.
Oggi l’attenzione è tutta su di lei, Recapito, realizzata in tre varianti, stampa fiore rosa/nero, fiore blu, fiore bianco/giallo, disponibile dalla taglia S alla XL, in raso di seta davanti e jersey dietro. (79 euro)
Per presentarvela abbiamo deciso di abbinarla in modo molto semplice a due modelli di pantaloni, il chinos e lo skinny (pantalone aderente).
Una piccola curiosità, lo sapete da cosa deriva il nome chinos?
“I chinos sono pantaloni dal taglio sportivo, in cotone, con tasche a filo laterali, solitamente con pince sul davanti. In origine erano indossati dai militari dell’aviazione americana e quindi passati a tutte le armi. Prendono il nome da Cina, paese in cui l’US Air Force commissionò nel 1926 la fornitura di divise estive per le truppe di stanza nelle Filippine. A partire dagli anni ’40 i chinos si diffusero nell’abbigliamento civile destinati al tempo libero e alle occasioni informali.”
T-shirt, Recapito (79 euro) – Pantaloni chinos, Laconico (99 euro) – Pantaloni skinny, Laccato (75 euro)
I look che si possono realizzare con Recapito sono davvero infinti, basta dare spazio alla fantasia e osare!
Grazia Firenze
Firenze in Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento