Stile Marinière Collezione Primavera Estate 2018 Pennyblack.
Più che una tendenza un vero e proprio stile di vita, un evergreen che coniuga perfettamente comfort e glamour con il suo richiamo al mare e alle vacanze.
Come nasce questo stile, dobbiamo fare un salto indietro nel tempo di circa un secolo e incontrare un bel pò di personaggi che ne hanno portato alla sua attuazione. Per tantissimi secoli infatti la t-shirt rigata è stata la uniform di prigionieri, gondolieri veneziani e altre categorie che appartenevano agli strati più bassi della popolazione.
Poi arrivò lei, la maestra di stile, l’innovatrice, Coco Chanel che in una serata, erano gli anni ’20, decise di indossare una maglia rigata con il suo giro di perle e l’ immancabile rossetto rosso. Da quel momento, il bianco, il blu, il richiamo del mare, non furono più soltanto dei dettagli ma connotazioni di un vero e proprio filone della moda.
L’estetica dello Stile Marinière si fonda sulla t-shirt rigata di chi andava per mare. Pantaloni bianchi e ampi, capo spalla impermeabili e accessori in corda. La sua forza risiede proprio qui, nel suo essere unica, ben caratterizzata, uno stile eterno.
E a ricordarcelo sono icone di stile come Audrey Hepburn con la sua t-shirt rigata in vacanza al mare, Jean Seberg in Marinière oversize e Ines De La Fressange che veste in rigoroso Stile Navy mentre cammina per i boulevard di Parigi.
Lo Stile Marinière nella Collezione Primavera/Estate 2018 Pennyblack.
Questa forza, questa frivolezza Pennyblack la ripropone nella Collezione Primavera/Estate 2018, Collezione dedicata a donne forti e anarchiche, dove per anarchiche si intendono “donne libere dagli schemi e lontane dalle convenzioni” e propone una nuova idea di femminilità che va letta nel pensiero, nella posa, nel sorriso e nell’intelligenza.
Il testo di questo articolo è la trascrizione della presentazione della
Collezione Pennyblack 2018 a cui abbiamo assistito lo scorso 23 Gennaio e che vi racconteremo passo passo…
Lo Stile Navy ci accompagnerà per tutta la nuova stagione, tante, tantissime righe ma, non solo. Non mancheranno i pantaloni bianchi e ampi e capi spalla impermeabili. Il richiamo al mondo marinaro lo troveremo anche nei dettagli e nelle fantasie.
Accessori e capi con rifiniture in corda, passavela, disegni a tema come corde e timoni, combinazioni di colore come il classico bianco/blu/rosso, ci ricorderanno sempre il filo conduttore della Collezione 2018.
T-shirt a righe in Stile Marinière Raccolta (55)
Pennyblack
Se questo post vi è piaciuto,
condividetelo con le vostre amiche cliccando sulla F di Facebook.
Domande, suggerimenti e critiche? Lasciate un commento qui sotto!
Grazia Firenze
GRAZIA Firenze Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
PENNYBLACK Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
PENNYBLACK Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento