Assedio alla Villa è una manifestazione che si svolge a Poggio a Caiano che fa da cornice alla splendida Villa Medicea, giunta alla 32^ Edizione quest’anno si è arricchita della presenza della Compagnia delle Seggiole che ha accompagnato i visitatori, fra cui noi, in un viaggio unico alla scoperta di aneddoti e curiosità sui Medici.
Tutto si svolge in un’atmosfera magica che ti catapulta in un altro tempo, passeggi fra artigiani e musicisti fino a giungere all’ingresso della Villa, dove dame e cavalieri si esibiscono in danze che catturano l’attenzione di tutti.
La visita all’interno della Villa accompagnati dalla Compagnia delle Seggiole incuriosisce grandi e piccini, con personaggi che compaiono all’improvviso per raccontare personalmente la loro storia, come Bianca Cappello, moglie di Francesco I dè Medici o la simpaticissima Adelina, dama di compagnia di facoltose signorine che venivano da tutta Europa per imparare i modi dell’epoca.
Insomma, un pomeriggio speciale da trascorrere con la mia nipotina fashionista, dove non poteva mancare l’assaggio dei formaggi artigianali e il croccante per concludere la serata in bellezza.
Il Look
Cropped Pants, giacca Chanel, t-shirt stampata e sneakers
Per saperne di più
Assedio alla Villa
La compagnia delle seggiole
Il post di ieri sulle “Gonne plissé” è piaciuto tanto, se non l’hai ancora visto clicca qui!
Grazia Firenze
GRAZIA Firenze Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
Pennyblack Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
Pennyblack Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento