Il piumino cento grammi, quando, come e perché. Quando, tutto l’anno, non solo nella mezza stagione. Come, sulla lana, sul cotone o sotto cappotti e spolverini. Perché il clima è sempre più capriccioso regalandoci miti inverni o fresche estati. Ode al piumino cento grammi 😉
Il piumino cento grammi, quando. Sempre, tutto l’anno.
Togliamoci dalla testa che le mezze non esistono più. È una falsa verità che ci raccontiamo per risparmiare sull’acquisto di quei capi che tanto pensiamo di “sfruttare poco”. Il piumino leggero, cento grammi, grammo più grammo meno, è uno di questi.
Quando indossare il piumino cento grammi:
– In pieno Inverno nelle giornate più miti
– In Primavera sostituendo i capi spalla pesanti prima di passare al “niente”
– Anche in Estate e non solo per le amanti delle vacanze in montagna. Vi ricordate la perturbazione di un paio di anni fa? Al mare tremavano tutti!
– In Autunno, prima di passare dal “niente” di cui sopra al piumone da 5 chili!
Il piumino cento grammi, come.
Non solo da solo, allora si che l’utilizzo sarebbe (forse) limitato. Da un pò di tempo a questa parte va di moda il termine “stratificazione”. I medici intervistati al TG lo chiamano ancora “vestirsi a cipolla”, come prevenzione ai malanni di stagione, quelle mezze appunto.
Mai tendenza fu più propedeutica allo sfruttamento del guardaroba!
Quindi, si al piumino leggero sotto il cappotto per le irriducibili in pieno Inverno. Si in Primavera, per dare quel velo di imbottitura al trench di cotone che a volte non guasta. È perfetto anche sotto cappe e mantelle, di lana o pelliccia.
Inoltre ha il cappuccio e le maniche staccabili. Dettagli che lo rendono ancor più versatile e pratico soprattutto se indossato a far da imbottitura sotto altri capi. Aggiunge una copertura alla testa là dove manca e le maniche, se staccate, rendono la sovrapposizione più fluida.
Trench Addax (215)
Spolverino Raid (219)
Il piumino cento grammi, perché.
Nonostante sia un capo che manca nel guardaroba di molte, trova comunque le sue estimatrici e loro il perché lo sanno benissimo. Pratico e leggero, diventa un vero jolly e salva imprevisto, ripiegato in borsa o annodato in vita è sempre pronto all’uso senza essere di peso.
Perché in gita è comodo da togliere e mettere a seconda che si passeggi per le strade o si entri in un museo o più semplicemente si esca di casa per andare a lavoro al mattino che è fresco e in pausa pranzo si muoia dal caldo.
Il piumino leggero della Collezione Primavera/Estate 2018 di Pennyblack non è in vera piuma e si lava tranquillamente a casa. Disponibile in rosso, blu e fantasia marinara – motivo di corde e timoni – su fondo blu.
Piumino cento grammi Abside (139)
Tutto Pennyblack
Se questo post vi è piaciuto,
condividetelo con le vostre amiche cliccando sulla F di Facebook ma
soprattutto, passate a trovarci nei nostri negozi per provare tutte le novità!
Domande, suggerimenti e critiche? Lasciate un commento qui sotto.
Grazia Firenze
GRAZIA Firenze Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
PENNYBLACK Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
PENNYBLACK Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento