Christelle è una nostra cara amica che vive e lavora ad Hong Kong, ogni anno torna in Italia e passa trovarci per rinnovare il suo guardaroba.
Christelle lavora in una grande azienda quindi ha bisogno di outfit da ufficio che siano adatti ad ogni occasione, da quella più formale al casual friday oltre che per cene e feste aziendali.
La costruzione del guardaroba di Christelle è stato un lavoro lungo e articolato per questo ve lo presenteremo diviso in più parti.
Curiose?
In questa prima parte abbiamo creato degli outfit con alla base un pantalone nero, outfit più formali che progressivamente diventano più casual.
Seguiteci per scoprire come…
In questo primo outfit i pantaloni neri con piences in tessuto lyocell sono abbinati ad una giacca in morbido jersey, come sotto giacca un top in seta in fantasia cravatta, a completare il look una morbida sciarpa in lana.
Giacca e pantaloni rimangono gli stessi, cambia il sotto giacca, una blusa in seta in microfantasia bianco/nero, rimane la sciarpa colorata che dona luce a un rigoroso outfit da ufficio.
Togliendo la blusa in microfantasia ecco che l'outfit in Total Black diventa di nuovo formale, non dimentichiamo però un tocco glam, la sciarpa maculata.
Via giacca e tacchi alti per far posto a maglia e ballerine, lasciando intravedere la blusa in microfantasia dalla maglia il look prende un'aria sbarazzina ma sofisticata, una tracolla colorata e via… l'outfit prende subito un'aria più casual.
Per utilizzare giacca, maglia nera e blusa in outfit più informali basterà cambiare il pantalone, da nero a beige e dalle piences al Chinos in cotone.
Un top in raso con bordo ricamato e una sciarpa maculata, bastano davvero pochi dettagli per rendere speciale anche un semplice pantalone in cotone. Giacca nera, tacchi alti e Christelle è pronta per un aperitivo dopo il lavoro.
Questa prima parte del Guardaroba di Christelle si compone di 8 capi per un totale di € 674, cappelli e scarpe esclusi, la blusa in microfantasia bianco/nero è della Collezione Primavera Estate 2013.
Grazia Firenze
Firenze in Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento