
Oggi vi parliamo di Orfeo, il cardigan di Pennyblack di chiara ispirazione maschile.
Abbiamo già parlato di quanto l’influenza della moda maschile sia importante anche nel guardaroba femminile e un paio di “pezzi” come un jeans o un pullover aiutano a rendere più ricercato anche l’outfit più basic.
Orfeo, è il cardigan che sembra quasi un blazer in tricot, lavorato a coste piuttosto vistose (cannellato) e di colore grigio è perfetto per gli outfit quotidiani da lavoro e tempo libero.
Abbiamo pensato a tre proposte:
1) Camicia e pantalone a sigaretta; abbiamo abbinato la camicia di jeans ad un pantalone a sigaretta nero completando il look con Orfeo e scarpe stringate per enfatizzare l’influenza maschile, potete sbizzarrirvi con camicie oxford, in fantasia bastoncino o micro-fantasie così come potete giocare col pantalone, indossandolo in fantasia principe di galles, gessato, ecc..
2) Per la seconda proposta abbiamo pensato di abbinare Orfeo ad un outfit più rock, blusa in tulle su skinny pants in eco-pelle e stivaletti biker.
3) Per il terzo outfit abbiamo pensato ad un abbinamento meno convenzionale, Orfeo questa volta diventa blazer in tricot sulla gonna lunga plissé.
Quale delle tre soluzioni vi è piaciuta di più? Noi preferiamo l’outfit con la gonna lunga ma anche quello con gli skinny-pants in eco-pelle non è niente male!
Vi aspettiamo per provare Orfeo, siamo aperti a Firenze, Via Gioberti e Piazza Dalmazia, dal lunedì mattina al sabato sera con orario continuato 9.30-19.30 e a Empoli Via del Giglio, il lunedì dalle 15.30 alle 19.30 e dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.
A presto!
Grazia Firenze
Firenze in Piazza Dalmazia 31 b/rosso tel. 055 43 60 958
Firenze Via Vincenzo Gioberti 33/rosso tel 055 678 279
Empoli (Fi) Via del Giglio 50/52 tel. 0571 72 59 28.
Lascia un commento