
Effortless Style: sempre a posto senza sforzo! Il modo di vestire pratico per avere un’immagine curata da mattina a sera.
Quali sono i capi base da avere nell’armadio per ottenere il massimo risultato il termini di praticità e versatilità per occasione d’uso?
Puntare sulla maglieria. Il total look in maglia è presente nelle nostre collezioni già da tempo ed è sempre ben accolto sia da chi l’ha già sperimentato che non rinuncia al bis, sia da chi vi si approccia per la prima volta.
Ogni Inverno infatti non manca fra le nostre proposte il coordinato in maglia. Pantaloni e gonne da abbinare ai più svariati modelli di maglieria, dal collo alto al cardigan passando per la maxi maglia.

In colore unito piuttosto che a righe, si possono personalizzare gli abbinamenti in base ai gusti creando combinazioni valorizzanti per ogni silhouette.


Sentirsi a proprio agio negli abiti che indossiamo è alla base di un outfit ben riuscito, indipendentemente dall’occasione d’uso.
Il total look in maglia è perfetto per tutto il giorno, sia per lavorare che per correre a fare la spesa ma anche da mettere in valigia per un weekend fuori porta.
La sua massima espressione sporty la esprime indossato a completo: due o tre pezzi quando vogliamo aggiungere anche il cardigan per comporre un twin-set.


Considerare nel proprio guardaroba i classici della maglieria, permette di avere delle belle basi per creare il famoso guardaroba capsula.
Immaginiamo ad esempio il due pezzi in maglia composto da collo alto e pantalone abbinato alla giacca di un completo formale che abbiamo già nell’armadio. Con una sneakers ai piedi risulterà un outfit contemporaneo e alla moda. O semplicemente al collo alto come sotto giacca di quello stesso tailleur.
Abbiamo già creato una piccola capsule rinnovando quel completo che non sappiamo mai come scomporre e abbinare.
Mai senza un cardigan! Nel coordinato in maglia si esprime al meglio ma indossato a twin-set andrà a rinnovare il pantalone del completo di cui sopra.
Preso da solo sarà perfetto sopra abiti leggeri che andremo ad appesantire con calze e stivali. Anche su quelli più eleganti.
Per mettere a loro agio #ledonnegrazia curiamo al massimo la scelta delle nostre proposte. Sperimentiamo continui abbinamenti per soluzioni sempre più personalizzate.
Uniamo stile, vestibilità e colore per valorizzare al massimo l’immagine delle nostre clienti che vestendo lo stile Grazia diventano il nostro miglior biglietto da visita.
Per questo ti invitiamo Giovedì 24 Novembre per parlare insieme di Armocromia con Loredana Di Capua.
Uno strumento tanto utile alla consulenza di immagine, quanto a noi addette ai lavori per consigliare al meglio durante gli acquisti.
“Effortless Style: sempre a posto senza sforzo” sarà l’argomento della prossima puntata di Tadà in diretta su RTV38 (sul 10) lunedì 14 Novembre alle 17.15.
Lascia un commento